Formula 1: la Ferrari conferma il collaudatore Gené


Fernando Alonso (AP)
Fernando Alonso (AP)

Domani inizierà ufficialmente il Wroom 2013, il tradizionale appuntamento invernale organizzato sulle nevi di Madonna di Campiglio a cui partecipano i team Ferrari e Ducati; una sorta di antipasto in vista della stagione che verrà, in cui si comincia a pianificare il lavoro futuro e a tirare le prime considerazioni sugli obbiettivi del nuovo anno. Grandi ambizioni ovviamente a Maranello, dove si spera in un mondiale in cui scendere in pista subito da protagonisti, per evitare di arrivare alla fine del campionato col fiatone, come accaduto nel 2012 con il sorpasso finale di Vettel ai danni di Alonso.

Intanto, per quanto riguarda la composizione del team, detto della conferma dei due piloti titolari, arrivano notizie positive anche per il collaudatore della Rossa, l’esperto spagnolo Marc Gené, che dovrebbe continuare a svolgere il suo ruolo di pilota collaudatore, appunto, del team di Maranello. Lo spagnolo secondo la pubblicazione Speed ha firmato un contratto di un anno. Il trentottenne, commentatore della Formula 1 per il canale spagnolo Antena 3, è in Ferrari dal 2005, ma nel 2012 il ruolo di pilota di riserva è stato assegnato a Jules Bianchi.

“Sono onorato di poter continuare a lavorare per la Ferrari. Il mio obiettivo è chiaro, voglio aiutare la Ferrari e Fernando Alonso ad avere una macchina in grado di vincere il titolo”, le dichiarazioni di Gené, che si dedicherà principalmente ai compiti affidatigli dalla Ferrari, quelli cioè di lavorare con gli sponsor del team e con il simulatore.

Michele Pannozzo

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL