Formazioni Ufficiali di Tottenham Liverpool Finale Champions League 2019

Questa sera alle ore 21:00 allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid va di scena la Finale di Champions League 2019 con di fronte due squadre inglesi il Tottenham di Pochettino contro il Liverpool di Klopp.

Il Liverpool è stato già finalista la scorsa stagione dove è stato sconfitto dal Real Madrid ed è alla sua 9° finale del massimo trofeo europeo.
Per i Reds 5 vittorie in Coppa Campioni/Champions e 4 perse di cui le ultime due giocate nel 2007 contro il Milan e la scorsa stagione contro il Real.
Jurgen Klopp è alla sua terza finale personale in Champions e finora non ha mai alzato il trofeo venendo sconfitto con il Borussia Dortmund nel derby contro il Bayern nel 2013 e con il Liverpool nel 2018 sconfitto dal Real.

Il Tottenham è alla sua prima finale di Champions ed è l’ottava squadra inglese a riuscire ad arrivarci.
Per Pochettino c’è un brutto tabù da sfatare in quanto le 5 formazioni inglesi che sono arrivate alla prima finale sono state sconfitte.

Formazioni Ufficiali di Tottenham Liverpool:

Pochettino manda in campo il suo Tottenham con il 4-2-3-1 con difesa a 4 formata da Trippier a destra e Rose a sinistra con Alderweireld e Vertonghen centrali davanti al portiere Lloris. I due di centrocampo sono Winks e Sissoko. In attacco Kane punta centrale supportato da Alli, Eriksen e Son Heung-Min.

Klopp manda il campo il suo Liverpool con il classico 4-3-3 con Alisson in porta ed in difesa Alexander a destra e Henderson a sinistra con Van Dijk e Robertson centrali. A centrocampo ci sono Wijnaldum al centro con Fabinho e Henderson ai lati. Il tridente d’attacco è formato da Firmino, Salah e Manè.

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; M.Sissoko, Winks; Son Heung-Min, Eriksen, Alli, Kane. All. Mauricio Pochettino

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, S.Mané. All. Jürgen Klopp

Arbitro: Damir Skomina (Slovenia)

 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Responsabile editoriale, appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.