Champions League, probabili formazioni Real Madrid-Bayern Monaco: Zidane ha fuori Carvajal, mette dentro Vazquez ed Asensio, Heynckes con Sule in difesa e Robben infortunato

Domani, 1° Maggio, festa dei lavoratori, ma anche del calcio. Infatti andrà in scena al Bernabeu l’attesa sfida di ritorno della Semifinale di Champions League.
Real Madrid-Bayern Monaco, Ritorno Semifinale di Champions League

Real Madrid e Bayern Monaco partono dal 2-1 per le merengues ottenuto il 25 Aprile. Un risultato che mette i madridisti piuttosto al sicuro. Infatti non è mai riuscita una rimonta ad una squadra che perdeva la prima partita in questa maniera.

Sarà difficile che possa accadere, in questa partita che possiamo dire rappresenti un classico a livello europeo. 

Il Real Madrid viene da due vittorie consecutive, ma quest’anno pare deciso ad avere la terza. Sarebbe un record assoluto, mai nessuno è riuscito in un’impresa simile. Anche il Milan ne vinse due di seguito, ma non andò oltre. 

Ora la squadra è tutta alla corte di Zidane. Il tecnico francese è riuscito a catturare l’attenzione dei migliori, farli rendere al meglio. Ha preservato anche giocatori come Cristiano Ronaldo, la cui età comincia a farsi sentire. Gli ha risparmiato minuti nelle partite meno importanti, facendolo entrare in forma quando più contava.  

Zidane schiera la sua formazione, quasi identica, a quella dell’andata. Fatta eccezione per Nacho al posto di Carvajal e dell’assenza di Benzema  e Bale davanti. Al loro posto giocheranno Luca Vazquez e Asensio, autore della rete decisiva all’Allianz Arena

Il Bayern di Heynckes, invece, dovrà fare a meno di alcune pedine importanti. In difesa non ci sarà Boateng, sostituito da Sule, mentre in avanti l’assenza di Robben lo obbliga a rivedere il suo schieramento in avanti. 

Partirà con un 4-2-3-1,  con RodriguezMuller e Ribery, dietro a Lewandowski

Ecco gli undici uomini messi in campo dai due tecnici:

REAL MADRID (4-3-3): Keylor Navas; Nacho, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Vazquez, Cristiano Ronaldo, Asensio. All. Zidane.

Infortunato: Carvajal. Squalificati e diffidati: nessuno.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Kimmich, Sule, Hummels, Alaba; Thiago Alcantara, Javi Martinez; Muller, Rodriguez, Ribery; Lewandowski. All.: Heynckes.

Infortunati: Neuer, Vidal, Coman, Boateng, Robben. Squalificati e diffidati: nessuno.

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega