Roma News: Florenzi si ferma di nuovo e rischia un lungo stop

Il grave infortunio al crociato che aveva colpito Alessandro Florenzi durante Sassuolo-Roma sembrava ormai alle spalle; il giocatore della Roma aveva da poco iniziato ad allenarsi e a giocare con la Primavera, e il recupero di Florenzi sembrava vicino. Ora, però tutto è stato messo a repentaglio da un nuovo trauma rischia di prolungare l’assenza dell’esterno romano ancora per altro tempo, mettendo in ansia Luciano Spalletti e la società.

Il centrocampista tuttofare giallorosso ha infatti subito un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, lo stesso che era stato operato pochi mesi fa, nella seduta di allenamento di ieri. La società ha repentinamente diramato un comunicato, affermando che: «L’atleta nei prossimi due giorni osserverà riposo e sarà sottoposto a cure antalgiche. L’entità del trauma verrà quantificata con esami strumentali e attraverso il consulto specialistico del Prof. Mariani nella giornata di venerdì.»

florenzi

Sarà dunque lo stesso dottore che ha operato il ginocchio del romano, oltre che quello di Totti anni fa, e Strootman, a visitare Florenzi, mentre sulle frequenze di una importante radio romana, è intervenuto il dottor Mario Brozzi per parlare dell’ennesimo infortunio del venticinquenne romano: “Sento tanti giudizi affrettati, li ho vissuti già alla mia epoca. Non c’è stata alcuna fretta però. Pensate che Emerson e Di Francesco li recuperammo in meno di cinque mesi. Già il crociato di Totti ne impiegò quattro. È stata scelta una equipe standard, tra le migliori. Lo abbiamo visto anche con Strootman. Tutto si risolverà in un semplice infortunio che ci può stare. Nessun allarmismo”.