Fiorentina, ultima offerta a Bernardeschi per rinnovo contratto: 2.5 milioni a stagione per 5 anni

I viola cercheranno di trattenere Bernardeschi con un super contratto.

La Fiorentina non bada a spese, andando al di là dei suoi parametri economici, pur di trattenere in maglia viola l’idolo di casa, Federico Bernardeschi. Secondo quanto riportato sulle colonne de Il Corriere della Sera, la società toscana starebbe preparando un maxi contratto da 2.5 milioni di euro a stagione per 5 anni e senza alcuna clausola rescissoria (l’attuale contratto scade a giugno 2019) per blindare la sua punta di diamante.

Federico Bernardeschi

I viola vorrebbero provare così a respingere l’offensiva dell’Inter (ma non solo!) per il talento di Carrara, protagonista in stagione di 13 gol e 5 assist tra Campionato e Coppe. L’obiettivo della società dei Della Valle è quello di costruire un futuro e un valido progetto intorno al proprio numero 10 cresciuto nelle giovanili della squadra toscana. E magari anche con la fascia di capitano al braccio, che sarà lasciata libera a fine stagione da Gonzalo Rodriguez.

In vista di un anno molto caldo quale quello che porterà al Mondiale in Russia, l’entourage del giocatore avrebbe mostrato una certa apertura al maxi contratto offerto dalla Fiorentina, condito da un progetto serio e a misura del talento toscano, che diventerebbe, ancora più che adesso, simbolo assoluto della squadra gigliata. Magari una bandiera.