Fiorentina-Napoli, conferenza stampa pre-partita Ancelotti: “Puntiamo allo scudetto. Voto 10 al mercato”

Un Carlo Ancelotti molto motivato quello che si è presentato alla sua prima conferenza stampa stagionale in maglia Napoli. Tanti i temi analizzati dal tecnico: dagli obbiettivi di squadra e i nuovi acquisti. fino ad evidenziare le difficoltà del match contro la Fiorentina.

“Giocheremo su un campo difficile, contro una squadra che ha cambiato molto. Vorrei che la squadra giocasse questo match così come ha fatto lo scorso anno a Firenze, mettendo però la palla dentro.” Queste le parole sul match di uno scatenato Carlo Ancelotti. Il tecnico, poi, si è focalizzato sulla nuova Serie A e gli obbiettivi del suo Napoli: “Il campionato che sta per iniziare è più difficile e competitivo degli ultimi giocati. Il nostro obbiettivo è fare meglio di quanto fatto nell’ultimo per poter puntare allo scudetto.”

ancelotti napoli

Parole importanti anche sul mercato: “Il mio voto alla nostra campagna acquisti è 10. L’acquisto di Lozano contribuisce a questo voto finale, visto che si tratta di un calciatore serio, forte e bravo. Su Icardi non mi esprimo, abbiamo Milik che è un calciatore fondamentale per noi e spero rinnovi il prima possibile. Sono tranquillo, la società mi ha dato tutto ciò che mi serve per vincere e mi assumo la responsabilità di queste parole.” Infine, il tecnico, analizza in questo modo la prestazione dell’arbitro donna in Supercoppa: “Poco importa se l’arbitro sia uomo o donna quando la preparazione è uguale.” 

 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi