Fiorentina-Juventus 0-0, Video Gol Highlights: pareggio a reti bianche, rimpianti per i viola, bianconeri non pervenuti

Risultato di Fiorentina-Juventus 0-0, 3° giornata di Serie A: un pareggio a reti bianche che scontenta più i viola rispetto ai bianconeri per la mole di occasioni create. Frenata dei torinesi in classifica, primo punto per i toscani.

Una partita in cui i padroni di casa dimostrano subito un pressing elevato che crea difficoltà ai bianconeri. Chiesa prova a colpire sfruttando delle imprecisioni in fase d’impostazione, ma non riesce a centrare la porta. Gli ospiti, a parte un tiro di Ronaldo, prima di Matuidi non si fanno quasi mai vedere dalle parti di Dragowski. Un pareggio che sta più stretto ai viola rispetto ai bianconeri.

Fiorentina-Juventus, anticipo 14° giornata di Serie A.

La sintesi di Fiorentina-Juventus 0-0, 3° giornata di Serie A

Una partita che vede i padroni di casa giocare meglio sin dalle prime battute. Un pressing che funziona molto bene, meglio dei bianconeri e Chiesa che si è reso pericoloso in più di un’occasione.

Nei primi venti minuti solo i viola si rendono pericolosi, con una prima occasione per Dalbert che su servizio illuminante di Ribery, colpisce sul primo palo, ma Szczesny è bravo a proteggerlo e a mandare in calcio d’angolo.

Al quarto d’ora Szczesny è protagonista di un errore in fase di disimpegno e Chiesa per poco non ne approfitta colpendo il pallone e mandandolo sopra la traversa di poco. 

Poi la prima occasione per i bianconeri, con un lancio dalle retrovie, respinta di Dragowski, la palla giunge a Matuidi che con il suo sinistro colpisce forte e centrale. Dragowski para e manda la palla fuori.

Un primo tempo che vede la formazione viola in pressione, una Juventus poco reattiva e che ha fatto fatica nel creare occasioni davanti a Dragowski

Sul finale della prima frazione, altre due occasioni vicino ai piedi di Chiesa, ma che non riesce a sfruttare per l’intervento dei difensori bianconeri all’ultimo momento.

Dopo cinque minuti della ripresa azione in velocità dei bianconeri che recuperano palla e arrivano al tiro da dentro l’area con Higuain. Il suo tentativo viene deviato da un difensore viola. 

Due minuti più tardi azione dei padroni di casa, con Lirola che cambia per Dalbert, il quale arriva a calciare un diagonale con il destro deviaot da Szczesny, poi bravo sul secondo tentativo di Chiesa. 

Quindi altra occasione viola che con Chiesa s’invola sulla fascia destra, crossa al centro dove Castrovilli non impatta bene il pallone all’interno dell’area. 

Verso il ventesimo della ripresa, occasione in contropiede per gli ospiti. Assist di Cuadrado al centro per Ronaldo il quale tira debolmente e nessun problema per Dragowski. 

Quando manca un quarto d’ora alla fine della partita clamorosa occasione per i bianconeri! Khedira riceve un bell’assist di Bentancur, arriva davanti al portiere lo scavalca, ma effettua un passaggio in area di rigore, invece di tirare in porta.

A cinque minuti dal termine un tentativo di rovesciata di Cristiano Ronaldo, ma il suo tentativo finisce fuori di molto.

Fiorentina-Juventus 0-0, Video gol Highlights

Il tabellino di Fiorentina-Juventus 0-0, 3° giornata di Serie A

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski, Milenkovic, Pezzella (83° s.t. Ceccherini), Caceres; Dalbert, Pulgar, Badelj, Castrovilli (89° s.t. Zurkowski), Lirola; Chiesa, Ribery (69° s.t. Boateng). Allenatore: Montella

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo (62° s.t. Cuadrado), Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic (43° p.t. Bentancur), Matuidi; Douglas Costa (8° p.t. Bernardeschi), Higuain, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri

Arbitro: Irrati (Pistoia)

Reti:  –

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega