
Fiorentina-Dinamo Kiev: probabili formazioni
Solo due assenze per Vincenzo Montella, che dovrà fare a meno di Rossi e Babacar. Il grande dubbio è relativo a Badelj a centrocampo, che verrà valutato fino all’ultimo minuto, mentre tornerà la formazione titolare dopo il turnover maledetto contro il Verona. In caso di dipartita spazio a Pizarro, con Mati Fernandez e Borja Valero sicuri titolari. Per il resto, dovrebbero essere confermato il 4-3-3 e Neto a porta. In difesa ballottaggio Richards-Tomovic, Basanta-Savic e Pasqual-Alonso, unico sicuro del posto è Gonzalo Rodriguez. In attacco Ilicic dovrebbe essere favorito a Joaquin nel tridente con Gomez e Salah.
Assenza importantissima per Serhiy Rebrov a centrocampo, visto che non ci sarà l’ex conoscenza del calcio italiano, Miguel Veloso, il cervello del gioco degli ucraini. Per sostituirlo, il tecnico starebbe pensando ad abbassare Syrdorchuk al fianco di Rybalka in mediana, con l’inserimento di Belhanda dal primo minuto nel talentuoso talento costituito dai due gioielli, Yarmolenko e Lens. In difesa mancherà per squalifica Dragovic, ma sarà accentrato Vida al fianco di Khacheridi, a protezione della leggenda Shovkovskiy. La buona notizia è il recupero di Antunes, con Danilo Silva a destra.
Fiorentina-Dinamo Kiev: formazioni
Fiorentina: Neto; Richards, Gonzalo Rodríguez, Basanta, Pasqual; Matías Fernández, Badelj, Borja Valero; Iličić, Gomez, Salah.
Indisponibili: Rossi (ginocchio), Babacar (ginocchio)
In dubbio: Badelj (naso)
Dynamo: Shovkovskiy; Danilo Silva, Khacheridi, Vida, Antunes; Rybalka, Belhanda, Sydorchuk, Yarmolenko, Lens; Kravets.
Indisponibili: Makarenko (Tendine d’Achille), Veloso (Tendine d’Achille)
Benito Letizia