Fiorentina: Cutrone, Pezzella e Vlahovic guariti dal Coronavirus

Con un comunicato ufficiale, la Fiorentina ha fatto sapere che Cutrone, Pezzella e Vlahovic sono risultati negativi ai tamponi. I tre giocatori erano risultati positivi al Coronavirus lo scorso mese.

Buone notizie per la Fiorentina e per il calcio italiano. Il club viola ha comunicato quest’oggi che Patrick Cutrone, German Pezzella e Dusan Vlahovic sono guariti dal Coronavirus. I tre giocatori sono stati nuovamente sottoposti al test del tampone ed il risultato è stato negativo.

Il primo ad essere infettato fu Vlahovic lo scorso 13 Marzo, mentre il giorno successivo arrivò la positività al test di Cutrone e Pezzella. La Fiorentina aveva subito attivato le misure di sicurezza previste dall’ordinanza, con i giocatori subito messi in quarantena.

Dopo quasi un mese è arrivata la guarigione per i tre calciatori della Viola che ha provveduto a farlo sapere con un comunicato ufficiale. Nella nota, la Fiorentina ha poi ringraziato medici, infermieri e strutture ospedaliere per quanto stanno facendo in questo periodo delicato per il paese.

Inoltre nel comunicato ufficiale, la Fiorentina ha reso noto che la raccolta fondi Forza e Cuore, alla quale partecipa al fianco della Fondazione Careggi e della Fondazione Santa Maria Nuova Onlus, ha superato quota i 760.000 euro.

Grazie a questa raccolta fondi, il club viola ha spiegato che è stato possibile acquistare materiali e strumenti di prima necessità per combattere il Coronavirus.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei