Fiorentina: Chiesa raggiunge quota 100 presenze

Prezioso traguardo per Federico Chiesa. Il giovane esterno classe 97′, figlio di Enrico, ha raggiunto quota 100 presenze con la maglia della Fiorentina scendendo in campo contro l’ Atalanta in questa serata. Il match contro i bergamaschi, valevole come semifinale d’ andata della Coppa Italia, si è poi concluso sul 3-3 e lo ha visto protagonista con un gol e con un assist.

Sono passati ormai 2 anni e mezzo dall’ esordio del figlio d’ arte con la compagine viola. Merito del precoce inizio della sua carriera è da addebitarsi a Paulo Sousa, che il 20 agosto 2016 lo schierò da titolare nella prima gara di Serie A contro la Juventus, poi persa per 2-1. Inoltre, dopo poco più di un mese, lo stesso tecnico portoghese gli concesse il debutto anche in Europa League contro gli azeri del Qarabag.

In seguito, Federico Chiesa ha inanellato presenze su presenze divenendo un punto fermo della squadra che fu anche di suo padre. precisamente nel triennio 1999-2002. Nonostante la giovane età, ha già totalizzato 21 reti e 20 assist ed è considerato uno dei maggiori prospetti del calcio europeo. Non è un caso se sulle sue orme ci siano vari top club, ma ad oggi è chiamato a pensare esclusivamente alla sua squadra. Magari, nelle prossime settimane, potrebbe trascinarla alla conquista di un prezioso trofeo.