Fiorentina: Centro Sportivo intitolato a Davide Astori

Non poteva che essere così. La Fiorentina ha deciso di intitolare il Centro Sportivo ad Astori. Si tratta dell’impianto sportivo vicino allo stadio Artemio Franchi e la decisione è stata presa in accordo con la giunta comunale.

In questi campi si allenano i calciatori della Fiorentina: “Una scelta condivisa con la società viola e la famiglia di Davide” ha dichiarato l’assessore Vannucci “che scrive il nome di Astori sui campi della Fiorentina come già è scritto nel cuore di tutti i fiorentini”. Un gesto commovente che è destinato a rimanere per sempre impresso nella memoria.

Davide Astori ha lasciato un vuoto incolmabile e tutti il mondo del calcio è ancora scosso. Anche prima di Italia-Argentina c’è stato un ricordo commosso del difensore della Fiorentina, che è rimasto nella mente e nei pensieri del popolo italiano. Umiltà, generosità e tanta, tanta semplicità. Astori non ha mai alzato la voce, ha sempre fatto il suo dovere e tutte le squadre in cui è stato lo ricordano con piacere e con affetto. Astori non era un semplice calciatore, era un uomo di valore e con valori.

Fonte immagine: Facebook

Il calcio aveva un enorme bisogno di lui, ma la sua morte non ci porterà via il suo sorriso. E tutti i calciatori che passeranno da Firenze, potranno leggere il suo nome e dedicargli un pensiero…