Fiorentina-Bologna Diretta Streaming Live: 4° giornata Serie A, 16-9-2017

La Fiorentina ospita il Bologna nell’anticipo della 4° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Premium Sport HD e su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD. E’ possibile vedere la partita Fiorentina-Bologna in diretta streaming live utilizzando i servizi Premium Play e Sky Go. 

E’ giunto il momento di fare sul serio. O, comunque, bisogna dimostrare sin da subito che, in realtà, la rosa non è poi così scarsa. Anzi, tutt’altro. Si è parlato di depauperamento, ma il talento è probabilmente accresciuto, manca solo un po’ di consapevolezza. Proprio quella che, invece, sta cercando l’altra squadra, perché bisogna sempre lottare per la vittoria, anche contro le big. 

Questo ed altro nella sfida tra Fiorentina e Bologna allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, partita valida per l’anticipo pomeridiano della 4° giornata di Serie A, in programma alle ore 18:00. 

I toscani arriveranno alla sfida dalla prima vittoria stagionale. E che vittoria, si potrebbe dire, una manita inattesa dopo l’inizio difficile e le critiche dell’ambiente mosse nei confronti della società e del nuovo allenatore, accusati di aver lasciato andare tutti pur di fare soldi e di non averli sostituiti al meglio. Niente di più vero, ma serviva e servirà ancora tempo per amalgamare la squadra. 

Ha cambiato poco, ma il bilancio è praticamente in pareggio per i felsinei, che stanno provando a cambiare mentalità, lasciando da parte quel timore reverenziale visto in passato contro le big e affrontare qualsiasi partita a viso aperto. 

Come vedere Fiorentina-Bologna in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Fiorentina Bologna, anticipo della 4° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Supercalcio HD Canale 206 e Sky Calcio 1 HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio e Premium Sport HD Canale 380 per gli abbonati a Mediaset Premium. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Fiorentina Bologna in diretta streaming live. Lo stesso potranno fare gli abbonati a Mediaset Premium con il servizio Premium Play. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv e Premium Online al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Fiorentina – Bologna 

Sono addirittura 136 i precedenti totali tra tutte le competizioni tra Fiorentina e Bologna. Il bilancio vede in netto vantaggio i toscani con 52 vittorie, 42 pareggi e 42 sconfitte, di cui 51 vittorie, 41 pareggi e 40 sconfitte nelle 132 partite disputate in Serie A. Dominio viola anche a Firenze con 36 vittorie, 17 pareggi e 14 sconfitte in 67 sfide totali, di cui 36 vittorie, 16 pareggi e 14 sconfitte in 66 partite disputate in campionato. Anche il compunto delle reti sorride alla Fiorentina, che può contare su 173 gol fatti e 148 gol subiti in 136 precedenti totali. 

La Fiorentina proverà a ripartire dalle due vittorie per 1-0 della scorsa stagione, ma anche dalla clamorosa manita inferta all’Hellas Verona, un 5-0 impensabile dopo le sconfitte contro Inter per 3-0 e, soprattutto, Sampdoria, un 2-1 in rimonta che aveva davvero preoccupato i tifosi. 

Una vittoria contro il Benevento per 1-0, un pareggio contro il Torino per 1-1 e una sconfitta contro il Napoli per 3-0. Questo l’inizio di stagione del Bologna, che aveva perso 3-0 contro il Cittadella nel terzo turno di Coppa Italia. Un bilancio praticamente in parità per una squadra che potrebbe fare di più, ma che non ha ancora trovato la quadra giusta. 

Consigliato 1, con Over 2.5 come alternativa più credibile, ma non è da escludere Gol

Probabili Formazioni Fiorentina – Bologna 

Senza Saponara e Eysseric sarà difficile cambiare qualcosa per Stefano Pioli, che vuole continuare a puntare al 4-2-3-1, nonostante abbia i giocatori perfetti per giocare con il 4-3-3, o almeno fino a quando non tornano dagli infortuni i due sopra citati. In difesa Pezzella sembra aver rubato il posto a Vitor Hugo al fianco di Astori, con Bruno Gaspar e Biraghi già titolari sulle fasce, davanti a Sportiello. In mediana Badelj sarà affiancato dalla rivelazione Veretout, che ha iniziato davvero in maniera spettacolare questa stagione, mentre Benassi giocherà sulla trequarti con Chiesa e Thereau, dietro a Simeone unica punta. 

Sempre indisponibili Keità, Torosidis e Falletti per Roberto Donadoni, che ha perso anche Maietta, che dovrebbe essere sostituito da De Maio in difesa, al fianco di Helander, a protezione di Mirante, con Krafth e Masina titolari sulle fasce. In mediana Pulgar è destinato a partire dalla panchina ed essere sostituito da uno tra Taider e Donsah, che però potrebbero anche giocare entrambi con Poli, qualora non dovesse farcela a recuperare in tempo Palacio, che altrimenti giocherebbe dal primo minuto sulla trequarti con Verdi e Di Francesco, dietro a Destro unica punta. 

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Benassi; Veretout, Chiesa, Thereau; Simeone. 

Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, De Maio, Helander, Masina; Taider, Donsah, Poli; Verdi, Destro, Di Francesco.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia