Finale EFL Cup, probabili formazioni Arsenal-Manchester City: Aubameyang contro Aguero, scontro tra bomber di razza

Domani a Wembley le due squadre si giocheranno la finale della Coppa di Lega inglese.

Tutto pronto per la super sfida di domani in programma a Wembley alle 17:30, che vedrà di fronte l’Arsenal di Arsene Wenger contro il Manchester City di Pep Guardiola. Entrambe hanno la possibilità di portare a casa il primo trofeo della stagione, contendendosi la EFL Cup, vale a dire la Supercoppa di Lega inglese.

Le due squadre arrivano a questo match con grandi stimoli e faranno di tutto per vincere, specie il City che nonostante domini in Premier League, nei giorni scorsi ha dovuto dire addio a sorpresa alla Fa Cup, venendo eliminata agli ottavi dal Wigan, destabilizzando l’umore dei ragazzi di Guardiola, i quali sono alla ricerca del riscatto.

L’Arsenal, prossimo avversario del Milan in Europa League anche se nell’ultimo match ha perso seppur indolore contro i danesi dell’Ostersunds, che comunque non hanno messo in pericolo la qualificazione dei Gunners, mentre in Premier la zona Champions League è lontana al momento otto punti, quindi l’eventuale conquista della EFL Cup alleggerirebbe una stagione fin qui poco esaltante.

I due tecnici sembrano avere le idee chiare sui rispettivi undici da mandare in campo per questa importantissima sfida. Nell’ Arsenal, Wenger dovrebbe schierare un 4-3-2-1, con Aubameyang al centro dell’attacco, sostenuto alle spalle da Ozil e Iwobi. Nei Gunners ancora fermi ai box Cazorla e Lacazette, in dubbio invece l’impiego di Ramsey. Il Manchester City di Guardiola, risponde con un 4-3-3, dove spicca il tridente d’attacco formato da Sané, Aguero e Sterling, non saranno della partita l’infortunato Mendy e lo squalificato Delph.

PROBABILI FORMAZIONI

ARSENAL (4-3-2-1): Ospina, Monreal, Mustafi, Koscielny, Bellerin; Xhaka, Ramsey, Wilshere; Iwobi, Ozil; Aubameyang. All. Wenger

MANCHESTER CITY (4-3-3): Bravo; Walker, Stones, Otamendi, Zinchenko; De Bruyne, Fernandinho, David Silva; Sané, Aguero, Sterling. All. Guardiola

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€