Finale EFL Cup 2019, probabili formazioni Chelsea-Manchester City: ballottaggio Kovacic-Barkley, recuperato Kompany
Spazio alla finale di EFL Cup 2019 tra Chelsea e Manchester City. Non ci saranno Van Ginkel e Blackmann per Sarri, che dovrà sciogliere il ballottaggio tra Barkley e Kovacic in mediana, mentre Guardiola recupera Kompany in difesa e dovrà fare a meno di Bravo
Alle ore 17:30 al Wembley Stadium di Londra scenderanno in campo Chelsea e Manchester City per la finale di English Football League Cup 2019, cioè la finale di Coppa di Lega inglese.
E’ arrivato il momento di assegnare il primo trofeo della stagione tra due squadre che praticano un calcio molto simile, ma in una situazione completamente diversa, seppur entrambe arriveranno alla sfida dalle vittorie in terra internazionale.
Infatti, sarà l’ultima chiamata per Maurizio Sarri, che rischia l’esonero in caso di sconfitta, dopo un lunghissimo periodo di crisi in campionato, alternato dalle vittorie in Europa League e dall’eliminazione dalla FA Cup.
Situazione opposta per Pep Guardiola, che non avrebbe mai voluto essere il destino dell’amico e collega allenatore, ma sicuramente farà il suo, così come capitato in campionato con la manita senza storia di qualche settimana fa.
Ultime sulle formazioni di Chelsea-Manchester City:
Assenti i soliti Van Ginkel e Blackmann per Sarri, che confermerà il solito 4-3-3 e avrà solo un ballottaggio da sciogliere, in mediana, dove Kovacic si gioca il posto con Barkley, senza dimenticare la possibile sorpresa Loftus-Cheek dell’ultimo minuto, così da completare il reparto con Kantè e Jorginho. In difesa torneranno i titolari Azpilicueta e Marcos Alonso sulle fasce con la coppia centrale costituito da Rudiger e David Luiz a protezione di Kepa. Mentre in attacco Pedro rimane favorito su Willian nel tridente completato da Higuain e Hazard.
Buone notizie per Guardiola, che ha recuperato Kompany, che farà regolarmente coppia con Stones al centro della difesa, con Walker e Mendy sulle fasce, davanti a Ederson, ma non è da escludere la sorpresa Laporte. In mediana Bernardo Silva proverà a rubare il posto a De Bruyne e David Silva ai lati dell’insostituibile Fernandinho, mentre in attacco Mahrez dovrebbe partire dalla panchina con la presenza di Sterling e Sanè ai lati di Aguero.
Probabili formazioni Chelsea-Manchester City:
Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, David Luiz, Marcos Alonso; Kantè, Jorginho, Kovacic; Pedro, Higuain, Hazard.
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Kompany, Mendy; De Bruyne, Fernandinho, David Silva; Sterling, Aguero, Sanè.
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




