Home » Fed Cup 2018, Italia-Spagna: si parte domani, Errani guida le azzurre, Paolini apre la sfida

Fed Cup 2018, Italia-Spagna: si parte domani, Errani guida le azzurre, Paolini apre la sfida

Questo weekend, a Chieti, una Italia al femminile giovane ma abbastanza inesperta, proverà a guadagnarsi la possibilità di giocarsi i play off per tornare nel World Group di Fed Cup, nel prossimo mese di aprile.

Le ragazze capitanate da Tathiana Garbin se la vedranno contro le spagnole di Anabel Medina Garrigues orfane, però, della loro numero uno Garbine Muguruza.

Per l’Italia invece, non ci saranno, per differenti ragioni, Camila Giorgi, Francesca Schiavone e Roberta Vinci, e per questo motivo le scelte della capitana azzurra sono state piuttosto obbligate.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale di Sara Errani)

Saranno così Sara Errani, Jasmine Paolini, Deborah Chiesa ed Elisabetta Cocciaretto, recente semifinalista a Melbourne juniores, a difendere i colori della nazionale azzurra in una sfida che, malgrado l’assenza di Muguruza, appare comunque difficile.

Le azzurre sono chiamate ad un compito davvero ostico, ma si sa, come in Coppa Davis, anche in Fed Cup la speranza è l’ultima a morire, perché il tifo di casa, l’effetto della nazionale e lo spirito di gruppo potranno rivestire un ruolo decisivo.

Ad aprire le danze, domani, sarà Jasmine Paolini opposta alla numero uno della nazionale spagnola qui a Chieti, Carla Suarez Navarro, finalista a Roma tre anni fa.

A seguire, occhi puntati su Sara Errani che se la vedrà con Laura Arruabarrena nel match assolutamente da vincere per provare ad avere una chance.

Domenica, dalle ore 14, salvo possibili modifiche, si giocheranno le sfide tra le due numero uno e quella tra la numero due con Errani opposta a Suarez Navarro e Paolini di fronte ad Arruabarrena.

Sull’eventuale punteggio di due pari sarebbe il doppio a decidere la sfida con la possibilità di modificare le coppie fino all’ultimo, affidandosi a quella più esperta e con le atlete più in forma.

SABATO 10 FEBBRAIO dalle ore 16

Jasmine Paolini vs Carla Suarez Navarro
Sara Errani vs Lara Arrabuarrena

DOMENICA 11 FEBBRAIO

Sara Errani vs Carla Suarez Navarro
Jasmine Paolini vs Lara Arruabarrena
Chiesa/Cocciaretto vs Martinez Sanchez/ Garcia Perez