F1, Wolff:” Nel 2018 Lewis Hamilton ha dato il meglio di sè”

Il Team Manager della Mercedes Wolff ha espresso elogi pubblici al pilota Hamilton, soprattutto al termine di quest’ultima stagione. 
Toto Wolff, Team Manager della Mercedes.
Fonte: Facebook Wolff

Wolff ha voluto ribadire come la Mercedes sia fortunata ad avere in squadra un pilota come Lewis. Nel 2018 è cresciuto molto, ma non è ancora finita qui. I margini per un ulteriore miglioramento ci sono e potranno vedersi negli anni a venire:

“Questo è stato il miglior Lewis Hamilton che abbia mai visto negli ultimi sei anni. Ha guidato alla grande ed è migliorato sia dentro che fuori la vettura”.

Ha sottolineato come la sua caratteristica principale sia stata la calma in pista. Quando capiva che non sarebbe stato all’altezza dei suoi avversari in alcune piste, lui ha sempre mantenuto un atteggiamento tranquillo che gli permesso di restare lucido nei momenti più complicati. Aspetto che ha fatto la differenza nel corso dell’intera stagione.

Inoltre Wolff ha voluto sottolineare come l’ambiente sia molto positivo. All’interno del team si discute e c’è grande stimolo per voler fare sempre meglio:

“Abbiamo creato un grande ambiente nel team e tutti si stimolano a vicenda. In occasione del debrief del venerdì in Messico abbiamo dovuto affrontare una sfida molto impegnativa dato che non eravamo assolutamente contenti del comportamento della vettura. Ci serviva un ambiente collaborativo ed è quello che esiste alla Mercedes e per questo motivo Lewis è molto partecipe col team”.

Ha ancora un ultimo lavoro da svolgere assieme alla squadra ed è quello della conquista del titolo costruttori per la Mercedes:

“Il lavoro non è ancora finito. Siamo davvero contenti della conquista del quinto titolo iridato per Lewis, dato che questo è il più importante e quello che regala maggiore visibilità, ma c’è un campionato costruttori da conquistare e non è assolutamente scontato. Credo che tu possa fermarti a leggere i record segnati nel passato soltanto quando hai chiuso il libro”

 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega