F1, Test Barcellona-1 Day-2, Hamilton: “Ho botte e lividi ovunque. Ma è stata un’altra ottima giornata”

Il secondo giorno di test invernali di Lewis Hamilton si è svolto al mattino, percorrendo 66 giri e ottenendo, con mescola Supersoft, il secondo miglior tempo, a 23 millesimi da Kimi Raikkonen. Il pilota inglese ha confermato le difficoltà nel guidare la nuova monoposto, ma ha anche sottolineato come, nonostante tutto, il lavoro del team prosegua come da programmi.

Lewis Hamilton, durante i test di oggi, in quel del Montmelò (foto da: europe.newsweek.com)

Sto trovando la macchina molto più fisica da guidare rispetto al passato” – dice l’inglese – “Molto più veloce nelle curve e la forza che avverti sul corpo e soprattutto sul collo è decisamente maggiore. Ho subito colpi e contusioni come mai prima d’ora. Durante l’inverno, comunque, mi sono allenato come si deve e fisicamente mi sento bene, anche se ho guidato solo per mezza giornata“.

Pur non avendo completato tanti giri, ho avuto lo stesso un ottimo feeling con la macchina” – prosegue il pilota Mercedes – “Abbiamo fatto passi avanti nello sviluppo e, durante il mio giro veloce, ho sentito una macchina veloce e stabile, pur se non abbiamo spinto al massimo. Direi che abbiamo una buona base“.

Chiusura dedicata alle nuove Pirelli: “Sembra che durino molto di più che nel passato. Si potrà spingere e lottare di più, giro dopo giro. Credo ci si stia muovendo nella giusta direzione“.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL