F1 Rosberg: “Ho informato Lewis delle mie intenzioni”

A margine della conferenza stampa nella quale ha reso pubblica la sua decisione di ritirarsi con effetto immediato dalla Formula 1, Nico Rosberg ha affermato di aver inviato al suo grande rivale, Lewis Hamilton, un messaggio nel quale spiegava i perchè della sua scelta. Proprio ieri, dopo la freddezza e la vena polemica mostrata nei giorni immediatamente successivi la gara di Yas Marina, Lewis Hamilton aveva postato una foto su Instagram, dove si congratulava con Nico per il grande risultato raggiunto.

La stretta di mano tra Rosberg e Hamilton sul podio di Yas Marina (foto da: fantv.se/REUTERS/Ahmed Jadallah)
La stretta di mano tra Rosberg e Hamilton sul podio di Yas Marina (foto da: fantv.se/REUTERS/Ahmed Jadallah)

Ho informato Lewis della mia decisione, era la cosa giusta da fare” – sottolinea Rosberg – “Abbiamo battagliato tanto insieme, vissuto tanti momenti insieme. Ho pensato fosse giusto fargli sapere della mia decisione. Soprattutto dopo il suo post di ieri, una cosa davvero gentile da parte sua, mi ha colpito. Probabilmente ci sentiremo stasera per parlarne. Il preavviso è stato poco, ma la mia priorità assoluta era quella di far conoscere la mia scelta alla squadra il prima possibile. Un compromesso che non mi ha consentito di informare tutti coloro che mi sono vicini. Così ho mandato quel messaggio a Lewis”.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL