F1, Raikkonen in pista a Fiorano per i primi chilometri dell’Alfa Romeo Racing

A meno di quattro giorni dalla presentazione ufficiale, che ci sarà al Montmelò di Barcellona lunedì mattina prima di cominciare la giornata inaugurale dei test invernali 2019, l’Alfa Romeo (‘C38’) ha mosso i suoi primi passi, compiendo alcuni chilometri sul circuito di Fiorano, di proprietà della Ferrari.

Kimi Raikkonen, al volante dell’Alfa Romeo a Fiorano, durante lo shakedown di oggi (foto da: twitter.com/F1)

Dopo una lunga fase preparatoria, è stato Kimi Raikkonen a condurre sul tracciato (ore 12.25) la monoposto rappresentativa della scuderia che ha preso il posto della Sauber. Prima un giro a velocità ridotta per controllare che tutto fosse a posto (installation lap); poi altri due giri a velocità un pò più sostenuta. Il tutto facente parte dei primi chilometri dei 100 compresi nel filming day concesso a tutte le squadre.

Il logo dell’Alfa Romeo sulla livrea pensata per San Valentino mostrata dal team italo-elvetico (foto da: twitter.com/F1)

La monoposto montava, come solitamente accade in queste occasioni, le Pirelli ‘demo’, mentre la livrea, molto apprezzabile, è stata pensata apposta per la giornata di San Valentino, con un motivo alternante il Quadrifoglio Alfa con dei cuori. Una monoposto, l’Alfa, che ha subito catturato l’occhio per la particolare forma del muso, con un ‘nasino’ e due altre piccole aperture ai lati, un’ala anteriore con flap quasi mozzati e un disegno dei bargeboard molto elaborati.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL