Home » F1, Monisha Kaltenborn: “L’esordio di Giovinazzi ci ha sorpreso molto”

F1, Monisha Kaltenborn: “L’esordio di Giovinazzi ci ha sorpreso molto”

Pur se è stato catapultato sulla Sauber C36 solo il sabato mattina, potendo fare solo un’ora di libere prima di cimentarsi in qualifiche e gara, Antonio Giovinazzi ha ben impressionato nel suo esordio, che lo ha visto concludere la gara in 12° posizione, dopo aver sfiorato la Q2 in qualifica, arrivando vicinissimo al team-mate Ericsson. Con le sue quotazioni per sostituire Wehrlein anche in Cina in rialzo, anche il team principal del team elvetico, Monisha Kaltenborn, ha fatto i complimenti al pilota di Martina Franca.

Antonio Giovinazzi, durante il suo debutto iridato a Melbourne (foto da: corriere.it)

“Sicuramente ci ha sorpreso, essendo il suo debutto” – dice la manager indiana ad Autosport.com – “Vero, ha fatto dei test, provando le Pirelli al volante della Ferrari. Ma non ha avuto il tipo di test che hanno effettuato altri piloti (il riferimento a Stroll è tutto fuorchè casuale…). E’ stato impressionante“.

Ha avuto un’ora di libere a disposizione, e ha fatto delle ottime qualifiche. La sua gara non è stata semplice, anche perchè all’inizio ha spiattellato uno pneumatico. E’ riuscito comunque a mostrare il potenziale della vettura, nonostante le difficoltà“, continua la Kaltenborn, che poi sottolinea il fatto che, grazie alla Ferrari, Giovinazzi è considerabile come il pilota di riserva della Sauber. Pur se l’obiettivo è il recupero di Wehrlein: “Vogliamo che torni in forma, è uno dei nostri titolari. Anche se al momento siamo coperti nella posizione del terzo pilota, per cui non dobbiamo fare nient’altro“.