F1, Liberty Media affida a Brian Tyler la composizione del nuovo inno

La Formula 1 a breve avrà un nuovo inno. Liberty Media, infatti, ha scritturato il famoso compositore di colonne cinematografiche hollywoodiane, Brian Tyler, affidandogli questo compito. E’ stato il nuovo responsabile TV della Formula 1, David Hill, a contattare Tyler, la cui composizione per ora farà parte solo del nuovo servizio OTT di F1 TV, annunciato ad inizio settimana.

Sarà Brian Tyler (in foto), famoso compositore di colonne sonore di Hollywood, a comporre il nuovo inno della Formula 1 (foto da: variety.com)

Tyler, nominato agli Emmy Awards per le sue colonne sonore, tra le quali quelle di Iron Man 3, The Avengers: Age of Ultron e molti capitoli dei Fast and Furious, oltre che nei videogame, ha espresso tutta la sua felicità con un post sul suo profilo Twitter: “E’ un onore essere scelto per comporre il nuovo inno della Formula 1, soprattutto essendo io un grande fan di questo sport. Grazie Formula 1“.

Nel tentativo di avvicinare nuovi fan alla Formula 1, stiamo esplorando tutte le strade percorribili, in modo da rinnovare e rinfrescare lo spettacolo” – ha spiegato un portavoce della Formula 1, intervistato da Motorsport.com – “Nel creare emozioni in uno sport, la musica è un fattore fondamentale e ci stiamo impegnando con i migliori talenti internazionali per sviluppare un nuovo inno per la Formula 1. E’ un progetto ancora in fase di sviluppo e faremo un annuncio ufficiale al momento opportuno“.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo