Tra tutti i nomi che si apprestano ad entrare in Formula 1, il più chiacchierato è certamente quello di Charles Leclerc. Il 19enne nativo di Monte Carlo, punta di diamante della Ferrari Driver Academy, sta disputando una stagione da dominatore in Formula 2, guidando la classifica con 180 punti, frutto di 5 vittorie e 7 podi totali, a cui vanno aggiunti 6 pole e 4 giri veloci.

Inoltre, il vincitore della GP3 nel 2016 ha anche ben impressionato ai test collettivi svoltisi all’Hungaroring, piazzando subito il miglior tempo al debutto con la Ferrari SF70-H. Ecco quindi che i rumors su un suo esordio nel Circus il prossimo anno si sprecano, tra chi lo vede (o meglio vedeva) come possibile sostituto di Kimi Raikkonen a Maranello, e chi prevede un immediato futuro tra Haas e Sauber.
Proprio il team di Hinwil, che di recente ha cambiato team principal, passando da Monisha Kaltenborn a Frederic Vasseur, ha espresso a chiare lettere interesse per il monegasco. “Anche se è presto per parlare dei piloti per il prossimo anno, posso dire che ragionare sull’ingaggio di Leclerc o di altri giovani, per la nostra squadra, ha senso” – commenta Vasseur – “Penso che sarà difficile farlo prima di settembre, ma questo potrebbe essere un buon obiettivo. Abbiamo dovuto chiudere l’accordo per i motori molto rapidamente e sarebbe un errore mescolare i piloti in questa discussione. Ma ne parleremo nelle prossime settimane“.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 Diretta TV e Streaming del Gran Premio di Arabia Saudita 2023
Risultati Qualifiche Gp Arabia Saudita: Perez in pole position, Verstappen 8° Fila
Prove libere Gp Arabia Saudita, il re è Max Verstappen
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere







