F1, la città di Nizza intitolerà una strada a Jules Bianchi

Bella iniziativa da parte della città di Nizza, che onorerà la memoria del defunto pilota Jules Bianchi intitolandogli una strada posta di fronte allo stadio Allianz Riviera.

La città di Nizza dedicherà una strada al compianto Jules Bianchi, con una cerimonia il prossimo 23 Gennaio (foto da: meltyxtrem.fr)

La cerimonia si terrà il prossimo 23 Gennaio, come annunciato dal sindaco della città, Philippe Pradal, e dal Presidente della Regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, Christian Estrosi. Questa, come si apprende dal quotidiano Nice-Matin, comincerà alle ore 16.45 su Rue de Sapin, davanti allo Stadio locale.

Questo non sarà l’unico modo nel quale lo sfortunato pilota, deceduto il 17 Luglio 2015 in seguito alle gravi ferite alla testa riportare nell’incidente subito durante il Gran Premio del Giappone 2014 (5 Ottobre), verrà ricordato.

Il team Tech 1 Racing, impegnato in Eurocup Formula Renault 2.0, porterà sulla sua livrea da gara il logo della Jules Bianchi Society, fondata dai genitori di Jules, Philippe e Christine, per sostenere i giovani pazienti ricoverati nell’ospedale nizzardo e le loro famiglie, oltre a giovani piloti impegnati nei kart.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo