Robert Kubica, pilota polacco, il prossimo 17 Marzo farà partire la sua seconda carriera in Formula 1.

Lui ha già avuto un’esperienza nella massima serie automobilistica, ma ha dovuto interrompere per un grave infortunio rimediato nel Gp di Abu Dhabi nel 2010.
Sono passati otto anni e mezzo dalla sua interruzione, un periodo immenso per la Formula 1, in cui sono cambiati tantissimi regolamenti. Una seconda partenza, dopo quella del Gp d’Ungheria nel 2006, in cui ci sarà da scoprire tutto daccapo:
“In Australia mi sentirò più come un rookie che non come un pilota che ha già fatto cinque stagioni questo perché la F1 è cambiata molto. Questo sport si è sempre evoluto e se si confrontano le vetture di inizio anni 2000 con quelle della fine, sono completamente diverse”.
Uno stimolo e una nuova avventura, che di certo porteranno nuove motivazioni nel pilota polacco. Il suo obiettivo primario è quello di ritrovare la guida naturale che aveva avuto nel 2010, sarà il primo passo per la sua nuova carriera:
“Devo lavorare sodo e non vedo l’ora che arrivi questa sfida. Al tempo stesso però voglio ritrovare quel modo naturale di guidare che avevo in passato. Quello che hai quando sei sempre in macchina e corri ogni dieci giorni. Tutto dovrebbe venire nel modo più naturale possibile”.
Sa bene cosa significa correre in questa categoria, al cospetto dei migliori, su vetture performanti. Ora non vede l’ora di dare alla pista il giusto merito delle sue prestazioni:
“Ho i piedi ben piantati a terra. So che ciò che arriverà sarà una grande sfida dal punto di vista sportivo. Essere tra i 20 piloti di F1 è un grande onore, ma anche un duro lavoro. Tutto quello che mi interessa è il mio lavoro e quello che sto facendo. Ci sarà sempre qualcuno che giudicherà in modi diversi”.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 Gp del Giappone 2022: dichiarazioni dei primi tre dopo le prove libere
F1, Gp di Singapore 2022: dichiarazioni dei primi tre
F1 Gp di Singapore 2022: dichiarazioni dei primi tre dopo le libere
Ultime news
- Under 21, Video Gol Highlights Italia-Ucraina 3-1: Sintesi 27-3-2023
- Dove vedere Napoli-Milan in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 2/4/2023
- Ufficiale: il Tottenham esonera Antonio Conte
- Video Gol Highlights Malta-Italia 0-2: Sintesi 26-3-2023
- Gran Premio del Portogallo: Acosta trionfa nella Moto 2, Holgado nella Moto 3
Da non perdere







