F1, Johnny Herbert: “Non penso che vedremo di nuovo Rosberg in Formula 1”

Nico Rosberg continua a far discutere il Circus. Secondo l’ex pilota di Formula 1 ed attuale opinionista per Sky Sport F1 UK, Johnny Herbert, il tedesco, Campione del Mondo 2016, non tornerà indietro sulla propria decisione, sottolineando anzi come questa comporti, a suo avviso, un addio completo dall’attività agonistica.

Johnny Herbert, in Formula 1 con Benetton, Tyrrell, Lotus, Ligier, Sauber, Stewart e Jaguar (foto da: mondof1.blogspot.com)

Sinceramente, quando appresi della sua decisione, non ne fui così sorpreso come molti altri” – sottolinea il tre volte vincitore di un gran premio in Formula 1 a Badger GP – “Io credo di aver avuto quello stesso tipo di carattere. Gareggiavo con l’obiettivo di diventare Campione, e se ci fossi riuscito, avrei probabilmente preso la stessa decisione di Nico“.

Al momento, Rosberg vuole trascorrere il tempo con la sua famiglia” – continua il 52enne inglese – “Tra un paio d’anni potrebbe tornare e provare con l’endurance o con il DTM. Non penso lo rivedremo in Formula 1. Con il Circus credo proprio abbia chiuso“.

L’aspetto che più mi ha colpito ad Abu Dhabi, non ricordo se subito dopo la gara o sul podio, era il fatto che lui fosse letteralmente a pezzi, sia mentalmente che fisicamente” – conclude Herbert – “Spesso lo abbiamo criticato perchè quando vinceva non lasciava trasparire molta emozione. Ma ammetto che è stato fantastico vedergli raggiungere il suo obiettivo in quel modo“.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL