F1 – In Australia la Mercedes con più soft di Ferrari e Red Bull
F1 – A Melbourne Hamilton e Bottas avranno 10 treni delle mescole Pirelli più morbide tra quelle disponibili, contro i 9 di Ferrari e Red Bull
F1 – Si avvicina il debutto della stagione 2020 di Formula 1, in programma nel weekend del 13-15 Marzo all’Albert Park di Melbourne. Pur con lo spauracchio ‘Covid-19’ ancora lì, a spaventare il Circus e gli organizzatori, al momento, rassicurano sulla disputa della 36.esima edizione del Gran Premio d’Australia e team e piloti si recheranno regolarmente nella capitale dello stato Victoria.
Intanto la Pirelli ha diffuso le scelte dei piloti per la prima gara stagionale. Le mescole prescelte sono quelle mediane, vale a dire C2 White (dura), C3 Yellow (media) e C4 Red (morbida). Partendo dai top team, i due della Mercedes, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, avranno a disposizione dieci treni di mescole soft, due di medie ed uno solo di hard. Come loro i due della Haas, Romain Grosjean e Kevin Magnussen, Daniel Ricciardo (Renault) e Kimi Raikkonen (Alfa Romeo).

Con nove treni di rosse, tre di gialle ed uno di bianche avremo Charles Leclerc (Ferrari) e il duo Red Bull, Max Verstappen ed Alexander Albon; stessa scelta per Pierre Gasly (AlphaTauri) e per il rookie Nicholas Latifi (Williams). Con nove morbide e due sia di medie sia di dure ci sarà invece Sebastian Vettel (Ferrari), oltre ai due della McLaren, Carlos Sainz e Lando Norris, a Daniil Kvyat (AlphaTauri) e a George Russell (Williams).
Completano il quadro Esteban Ocon (Renault) ed Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), con dieci treni di morbide, uno di medie e due di dure, mentre la coppia Racing Point, Sergio Perez e Lance Stroll, potrà scegliere tra otto treni di rosse, tre di gialle e due di bianche.
