F1, GP Australia 2019: le sensazioni di Hamilton e Bottas, dominatori delle libere

Lewis Hamilton (FP1: 1° in 1’23.599, FP2: 1° in 1’22.600)

“E’ bello tornare in pista. Il clima é fantastico e nonostante siano solo prove libere c’é già una grande cornice di pubblico. Ho chiuso entrambe le sessioni con sensazioni molto positive. Guidare é ciò che amo di più e aver riscontrato la solidità della vettura anche su questo circuito, totalmente differente da Barcellona, é un segnale molto positivo per noi. Abbiamo degli aspetti sui quali possiamo e dobbiamo migliorare, ma non potevo aspettarmi di certo una partenza migliore di questa. Continueremo a lavorare anche nel corso della notte in vista delle prove e della gara, partendo dalla consapevolezza che entrambe le nostre vetture sono competitive”

Lewis Hamilton (foto da: twitter.com)

Valtteri Bottas (FP1: 5° in 1’23.866; FP2: 2° in 1’22.648)

“Mi sono divertito molto oggi. Tornare in pista e avere da subito sensazioni così buone è il modo migliore per approcciare al primo appuntamento mondiale. La macchina é cresciuta molto rispetto agli ultimi test, infatti ci siamo concentrati sul materiale a disposizione senza introdurre parecchie novità. I tempi? Abbiamo fatto registrare ottimi riferimenti cronometrici in entrambe le uscite ma non scordiamo che siamo solo a venerdì e soltanto a partire da domani tutti i team giocheranno finalmente a carte scoperte. Noi proseguiamo sulla nostra strada, in attesa di capire il vero potenziale dei nostri avversari. Quella di domani sarà una qualifica molto interessante”

Valtteri Bottas (Fonte: Twitter Bottas)

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL