F1, Flavio Briatore: “Alonso non lascerà la McLaren”

Negli ultimi giorni, i rumors sul possibile, clamoroso passaggio di Fernando Alonso in Mercedes, al posto del ritirato Nico Rosberg, sono aumentati in modo esponenziale. Si è parlato di un primo contatto avvenuto a Vienna, durante i FIA Awards, con il quale il team di Brackley avrebbe avviato la trattativa, seguita dalla richiesta della McLaren (non ufficiale) di 30 milioni per liberare l’asturiano.

(foto da: ilgiornale.it)
(foto da: ilgiornale.it)

A proposito di questa presunta trattativa è intervenuto Flavio Briatore, grande mentore di Alonso ai tempi della Renault, con delle dichiarazioni riportate dalla Gazzetta dello Sport. “E’ mai possibile che ogni volta che si libera un sedile in un top team si pensi a Fernando Alonso come candidato principale?” – si chiede il 66enne cuneese – “C’è un contratto in essere con la McLaren, e Fernando intende assolutamente rispettarlo. In Ferrari la situazione era molto diversa. C’era un patto con Montezemolo secondo il quale, se nel 2014 non fosse arrivato il titolo mondiale, Alonso sarebbe stato libero di andarsene. E Luca mantenne la parola, pur se Mattiacci ci propose un triennale, che poi Fernando rifiutò“.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL