Ai microfoni di Motorsport.com, Daniel Ricciardo ha ammesso di essere stato contattato dalla Mercedes, a caccia del sostituto di Nico Rosberg. Allo stesso tempo, il nativo di Perth ha spiegato le ragioni del suo rifiuto, con la speranza che la scelta di credere nel progetto del team di Milton Keynes paghi i dovuti dividendi nel prossimo futuro.

“Non sarei per nulla sorpreso se venisse fuori che quasi tutti i piloti sono stati in contatto con loro” – ha detto Ricciardo – “Come ho detto fin dal primo momento, chi otterrà quel posto dovrà apprezzarlo molto, perché non capita tutti i giorni che qualcuno ti offra questo genere di opportunità. Io però ho prolungato il mio contratto con la Red Bull perché ho fiducia in loro. Vedremo se ciò giocherà a mio favore“.
“Mi hanno anche chiesto chi considero come favorito” – prosegue l’italo-australiano – “Da quel che è emerso, direi proprio Valtteri Bottas. Ad ogni modo, io spero che riusciremo ad essere lì con loro e che sia io che Max potremo essere felici dei nostri lunghi contratti con la Red Bull“.
“Ogni stagione, quando ti avvicini a concludere i 20, è fondamentale” – conclude Daniel – “E’ un periodo della carriera di un pilota importantissimo. Se voglio essere al top nel prossimo quinquennio, si tratta di un momento cruciale. Voglio vincere il Mondiale, e vorrei farlo con la Red Bull. Ma se non dovesse accadere, mi preparerò per la fase successiva della mia carriera“.