F1, colpo Mercedes: arriva James Allison!

Dopo l’addio di Paddy Lowe, passato in Williams nell’ambito dell’affaire Bottas, in Mercedes erano a caccia di un sostituto all’altezza. Sin da subito, l’identikit di riferimento era quello di James Allison, che aveva salutato in maniera di certo non cordiale la Ferrari, lasciata lo scorso 26 Luglio.

James Allison è il nuovo Direttore Tecnico della Mercedes (foto da: formula1.ferrari.com)

E nella mattinata di oggi è arrivata la conferma. Sul suo sito ufficiale, la Mercedes ha infatti ufficializzato l’ingaggio del 48enne ingegnere inglese, che ricoprirà il ruolo di direttore tecnico a partire dal prossimo 1° Marzo.

Queste le prime parole di Allison: “Sono entusiasta di poter tornare al lavoro dopo diverso tempo lontano dallo sport. È un grande privilegio avere la fiducia di un team che ha fatto così bene nelle ultime tre stagioni. Non vedo l’ora di dare il mio contributo per far sì che Mercedes resti al top nei prossimi anni“.

Così, invece, Toto Wolff: “Sono molto felice di poter dare il benvenuto a James in Mercedes e non vediamo l’ora di lavorare assieme a lui. Il nostro team tecnico è estremamente competente ed è al top dopo aver vinto tanti titoli di fila. Crediamo di aver trovato la persona perfetta per prendere servizio in questo ruolo, aggiungendosi ai nostri ingegneri di punta“.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo