F1, i bookmakers inseriscono Bottas tra i favoriti per il Mondiale

L’annuncio ufficiale ancora non è arrivato (si parla di una Williams decisa a monetizzare l’operazione). Ma gli indizi che spingono Valtteri Bottas verso la Mercedes si moltiplicano. Stavolta sono gli scommettitori ad esporsi, indicando il pilota finlandese come uno dei favoriti principali del campionato 2017.

Ancor prima di essere ufficializzato in Mercedes, Bottas viene considerato già tra i favoriti del Mondiale 2017 (foto da: mtv.fi)

Nello specifico, andiamo a vedere le quote del noto portale William Hill. Mentre Lewis Hamilton è chiaramente indicato come favorito #1, con una quota di 2,25, immediatamente alle sue spalle troviamo, insieme a Max Verstappen, proprio Valtteri Bottas, a 4,00. Una quota ingiustificata se Bottas fosse un pilota della Williams, ma che diventa ben più spiegabile con il passaggio alla Mercedes, ovvero il team dominatore assoluto di questa epoca ibrida della Formula 1.

Scorrendo la lista, troviamo Daniel Ricciardo (5,00), seguito a distanza da Sebastian Vettel (15,00). A sorpresa, quotato a 17,00, abbiamo Pascal Wehrlein: vero che la Mercedes ancora non ha ufficializzato il sostituto di Rosberg, ma il tedesco è ormai della Sauber, per cui rappresenta un’opzione che dovrebbe scemare a breve termine.

I bookmakers credono poco in Fernando Alonso (34,00) e ancora meno in Kimi Raikkonen (51,00). A partire dal trio Hulkenberg, Sainz, Vandoorne, si entra nel campo delle quote a tripla cifra (101,00 per tutti e tre). In coda al gruppo, infine, troviamo Kvyat, Ericsson e il rookie della Williams, Lance Stroll (501,00).

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo