Fernando Alonso, campione del mondo nel 2005 proprio ai danni di Michael Schumacher, ricorda i numerosi duelli con il pilota teutonico.
Nella sua carriera, giunta ormai al termine in questo 2018, il due volte campione del mondo ha sfidato a turno i tre piloti che hanno vinto più Gran Premi nella storia della Formula 1. In ordine di apparizione sono stati Michael Schumacher, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel.
Ma volendo fare un nome preciso, Alonso non si è sottratto alla sfida ed ha indicato chiaramente chi sia stato per lui il migliore:
“È difficile scegliere un solo pilota, ovviamente. Se però devo fare un nome, è Michael. “Non c’è una ragione in particolare, è solo che quando sono arrivato in Formula 1 Michael stava dominando questo sport. Io ero nei go-kart e lo vedevo sempre vincere e poi alla fine mi sono ritrovato a duellare con lui ruota contro ruota”.
Sicuramente tra lui e Michael si è verificato uno dei duelli più avviccenti degli ultimi anni, tra le pagine più belle di questo sport. Il mondiale alla fine prese la strada della Spagna, a causa del ritiro del pilota tedesco in occasione della gara di Suzuka. La Ferrari ruppe il motore e il pilota di Oviedo ebbe l’opportunità di superarlo in pista.
Infine, il pilota spagnolo ha voluto fare un appunto riguardo la preparazione dei piloti attuali, nettamente migliore rispetto a quella di uno o due decenni fa. Ora il livello è nettamente più alto, grazie anche alla preparazione dei piloti. Sono più attenti, passano attraverso il programma per giovani piloti:
“Questa generazione di piloti è la più talentuosa che ci sia mai stata. Ora tutti sono molto preparati. Lavorano più tempo al simulatore, passano attraverso i programmi per giovani piloti, quindi arrivano in Formula 1 con un livello di preparazione impensabile solo uno o due decenni fa”.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 Gp del Giappone 2022: dichiarazioni dei primi tre dopo le prove libere
F1, Gp di Singapore 2022: dichiarazioni dei primi tre
F1 Gp di Singapore 2022: dichiarazioni dei primi tre dopo le libere
Ultime news
- Video Gol Highlights Monza-Sampdoria 2-2: Sintesi 6-2-2023
- Salernitana-Juventus Allegri: “Con la Salernitana uno scontro diretto, Bonucci, Pogba e Paredes non sono convocati, in questo momento lasciare fuori Kean mi risulta molto difficile.”
- Video Gol Highlights Hellas Verona-Lazio 1-1: Sintesi 6-2-2023
- Mondiali sci alpino Courchevel/Méribel 2023: IMPERATRICE DI FRANCIA!! Brignone fantascientifica, è oro nella combinata alpina
- Under 21, Qualificazioni Europei 2025: Italia nel Gruppo A! Tutti i gironi
Da non perdere






