F1, Alonso è rottura con la McLaren potrebbe abbandonare subito

Fernando Alonso al termine del Gran Premio d’Australia dove è stato costretto al ritiro per problemi tecnici a 4 giri dalla fine torna ad attaccare la McLaren Honda.

Queste le parole del pilota spagnolo a proposito della sua monoposto:
“Poche volte ho avuto una macchina così scarsa, ero costretto a risparmiare carburante e perdevo un secondo al giro. Nonostante ciò eravamo in zona punti. Comunque è stata la gara più bella della mia vita”.

Fernando Alonso è stato costretto al ritiro quando mancavano solo 4 giri alla fine per un contatto avuto con Ocon ed un conseguente guasto alla sospensione della sua McLaren.

Nonostante era costretto a risparmiare benzina e a non poter spingere al massimo Alonso era rimasto comunque in zona punti in 10° posizione.

Di questo il pilota spagnolo si ritiene sorpreso: “Ero abbastanza sorpreso di essere così in alto, ma alla fine non siamo riusciti a terminare la gara e abbiamo bisogno di essere più competitivi e più forti”.

Sul futuro della stagione Alonso vede il bicchiere mezzo vuoto e dice “Siamo ultimi. Eravamo in 10° posizione solo per il mio giro di qualifica. In gara il ritiro di Grosjean ci ha fatto recuperare una posizione ma in condizioni di pista normale saremmo arrivati ultimi”.

L’ex pilota di Formula 1 Mark Webber che è molto amico di Fernando Alonso ha rivelato che il pilota spagnolo potrebbe non concludere la stagione con la McLaren e abbandonare prima.

Webber ritiene che Alonso è molto frustrato dalla situazione e dal team che non gli permette di avere una monoposto competitiva per lottare per la zona podio.

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.