F1 2019, Mick Schumacher:”La SF90 è molto potente ma anche facile da guidare”

Il giovane figlio d’arte Mick Schumacher durante i test in Bahrain ha fatto subito vedere di che pasta è fatto. Suo padre Michael sarebbe molto contento, ha trasmesso i cromosomi giusti al figlio.
Mick Schumacher al volante della SF90 in Bahrain, durante una serie di test.
Fonte: Twitter Mick Schumacher

Non ha nascosto tutta la sua felicità per  l’esordio nella rossa, dimostrandosi perfettamente a suo agio. Tutto il team lo ha fatto sentire a casa, come se corresse da una vita:

“Mi sono divertito un mondo! In garage mi sono sentito come a casa fin dal primo momento, visto che ero circondato da molte persone che mi conoscono da quando ero molto giovane”

Mick Schumacher ha percorso 56 giri, effettuando una buona prestazione complessiva. Alla fine è riuscito a scendere sotto la barriera dell’1:30, affermando come la vettura, nonostante sia potente, è molto facile da guidare:

“La SF90 è incredibile per quanto è potente, ma è anche abbastanza semplice da guidare: per questo mi sono divertito così tanto. L’aspetto che mi ha impressionato maggiormente sono i freni, potentissimi. Mi pareva di poter frenare via via più tardi, tanto avevo la certezza che la vettura avrebbe comunque fatto la curva. Ringrazio Ferrari per la straordinaria opportunità che mi ha dato e non vedo l’ora di salire sull’Alfa Romeo domani”

Poi sarà la volta di Vettel e il giovane Mick cercherà di acquisire ogni suggerimento che può derivare da lui. Cercherà di farne tesoro per i prossimi appuntamenti, di modo da non farsi trovare impreparato.

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega