F1 2019 Gp d’Inghilterra, dichiarazioni di Verstappen e Gasly al termine della gara

E’ terminata l’ultima giornata del weekend in Inghilterra, con il gp di Silverstone. La Red Bull con Gasly e Verstappen è terminata quarta e quinta appena dietro le due Mercedes e la Ferrari di Leclerc.
Verstappen preso di fronte nei primi giri del gp di Silverstone.
Fonte: Twitter Silverstone

Il pilota olandese è più deluso che arrabbiato per la prestazione di oggi, rovinata dall’errore di Vettel che ha tentato un controsorpasso dove non c’era spazio. Verso il pilota tedesco c’è solo rammarico, ma non colpa:

“Sono deluso, non arrabbiato, Vettel non lo ha fatto apposta. Stavamo lottando, ha frenato tardi e mi ha colpito. Oggi eravamo più veloci della Ferrari, era difficile superarli ma il team ha fatto una strategia fantastica. Eravamo competitivi e sono contento. Il duello con Leclerc? È stata una battaglia dura ma pulita, non volevo rischiare perché eravamo più veloci e stavo solo cercando il momento giusto”.

Gasly all’uscita dei box dopo il cambio gomme.
Fonte: Twitter Gasly

Il suo compagno di squadra Gasly, invece, è parso piuttosto contento della quarta posizione raggiunta qui a Silverstone. Il miglior risultato della stagione, con una lotta ad armi pari con il compagno di squadra e le due Ferrari:

“L’intero weekend è stato positivo, sin da venerdì, e questa è stata la miglior miglior gara dell’anno. Stiamo combattendo contro i top driver, sono felice. Ovviamente dispiace non salire sul podio, era così vicino, ma abbiamo fatto un grande passo in avanti questo fine settimana, siamo nella giusta direzione. Ho fatto delle belle battaglie con Seb e Charles, c’è stata tanta azione durante la gara. Devo ancora lavorare su alcuni dettagli per migliorare e fare quell’ultimo step in grado di farmi salire sul podio, ma non sono così distante”.

La Red Bull sta acquisendo una nuova affidabilità che gli consente di essere un pericolo per la Ferrari. La lotta per il secondo posto nel titolo costruttori è ancora tutta da scrivere.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL