F1 2019 Gp di Francia, dichiarazioni di Hamilton e Bottas dopo le prove libere

Si è conclusa la prima giornata del weekend in Francia, con le prove libere sul circuito Paul Ricard. Niente di nuovo sotto il sole, le Mercedes la fanno da padrone e piazzano i suoi due piloti nelle prime posizioni. Al primo posto, però c’è Bottas, mentre secondo è terminato Hamilton.
Hamilton in posa per una pubblicità d’abbigliamento.
Fonte: Twitter Hamilton

Il campione del mondo in carica si è trovato di fronte una giornata piuttosto difficile. Ha commesso un errore nel giro veloce, ma il passo gara si è rivelato ottimo. La power unit sembra avergli dato più di qualche problema, che non gli ha permesso di completare il lavoro:

“Oggi è stata dura, ma abbiamo rispettato gran parte del programma. E’ stato difficile trovare il bilanciamento della macchina, forse ha a che fare con l’asfalto nuovo e le alte temperature, penso che la pista abbia raggiunto i 55°C. In generale, il ritmo è buono, dobbiamo solo mettere a punto il set-up. Non ho fatto un ottimo giro nelle FP2, ho avuto ancge un piccolo problema con la power unit successivamente, per questo sono tornato al garage, altrimenti la giornata sarebbe filata tranquilla e senza grossi problemi”.

Bottas in pista sul circuito Paul Ricard.
Fonte: Twitter Bottas

Il suo compagno di squadra Bottas, invece, si è dimostrato molto contento delle prestazioni della vettura in Francia, sia per quanto riguarda il giro secco, come nel passo gara:

“L’inizio di questa giornata non è stato facile. Tutti hanno dovuto lottare con il tracciato perché più scivoloso del solito, ma è cresciuto molto velocemente e ho potuto notare questo cambiamento giro dopo giro, soprattutto in curva. Migliorando la pista, è stato più facile trovare il bilanciamento della vettura: la macchina era praticamente pronta sin da subito, e dopo qualche cambiamento tra le sessioni, nelle FP2 ero molto più a mio agio. Fa molto caldo, le gomme si scaldano da sole, e domenica saranno al limite! Stasera daremo un’occhiata per vedere cosa possiamo migliorare nel set-up in vista di domani”.

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega