F1 2019 Gp del Canada, dichiarazioni di Hamilton e Bottas dopo le prove libere

Sono terminate le prove libere nella prima giornata del Gp del Canada. Per la Mercedes una prestazione ad alti e bassi, con il terzo posto di Bottas e la fuoriuscita di Hamilton.
Hamilton con un gruppetto di cagnolini suoi amici.
Fonte: Twitter Hamilton

Il pilota britannico è comunque in grado di fare ironia sull’errore commesso durante le prove libere. Nonostante questo errore si può tranquillamente affermare che le due frecce d’argento abbiano dominato. Hamilton è ottimista per le qualifiche di domani e per il gran premio di domenica:

“Oggi sono finito dal preside mentre i miei compagni di classe hanno potuto continuare a seguire la lezione. Non mi ricordo un’altra occasione in cui ho praticamente saltato un’intera sessione di prove libere. Stavo cercando il limite con le gomme medie, ma ho commesso un errore finendo in sovrasterzo fino al contatto con il muro. Fortunatamente Bottas è stato in grado di portare avanti un gran lavoro nel resto del turno e potrò beneficiare dai dati raccolti dal mio compagno di squadra. Volevamo rientrare in pista, ma poi alla luce dei danni sul fondo della vettura il team ha preferito non rischiare. I miei meccanici ripareranno tutto e domani saremo pronti per le PL3 e per le qualifiche”.

Bottas ripreso dall’alto in un giro nel Gp del Canada.
Fonte: Twitter Bottas

Anche il suo compagno di squadra Bottas è parso piuttosto contento,  commentando con un certo divertimento questa giornata:

“È stata una giornata decisamente divertente, con una pista in continua evoluzione. Dobbiamo migliorare un po’ il bilanciamento, perché nelle PL2 abbiamo trovato prestazione perdendo però un po’ di stabilità. Il nuovo motore non ha dato uno step sensibile, ma si fa comunque sentire e su questa pista è un gran piacere. Sul giro singolo la Ferrari ha dimostrato di poter essere della partita, mi aspetto una qualifica molto tirata”.

Sarà molto dura per gli avversari impensierire questa vettura, che sta dimostrando di essere nettamente la più veloce.

 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega