La Red Bull arriva in Messico, dove lo scorso anno Max Verstappen dominò la scena. Lo stesso Max che ha esaltato anche ad Austin, con una grandissima rimonta dalla 18° alla 2° posizione, arrivando a giocarsi la vittoria con Kimi Raikkonen. Un Verstappen che punterà sicuramente a ripetersi. Dall’altra parte, Daniel Ricciardo è ancora alla ricerca del podio perduto (manca dalla vittoria di Monaco) e vuole rilanciarsi dopo le ultime sfortunate gare.

“Non vedo l’ora di correre in Messico, perché il circuito tende ad adattarsi alla nostra vettura meglio che alle altre” – commenta Max Verstappen – “L’anno scorso sono arrivato via con una fantastica vittoria. Ho fatto una buona partenza all’inizio e quindi sono riuscito a stare davanti per il resto della gara“.
“L’atmosfera all’interno della sezione dello stadio è sempre bellissima quando ci passi con la macchina, ma l’anno scorso sul podio era un qualcosa di spettacolare” – continua l’olandese – “Si trasforma in un’atmosfera di festa non appena la corsa finisce e spero di tornarvi anche quest’anno. Città del Messico? Il weekend è di solito ricco di impegni e non ho avuto la possibilità di vedere buona parte di Città del Messico in passato. Quest’anno posso sperare di uscire, visitare luoghi e assaggiare alcuni piatti locali“.
Così Daniel Ricciardo: “L’unico aspetto negativo del Messico è il traffico; tutto il resto è fantastico. L’area in cui soggiorniamo è eccezionale, l’hotel è bellissimo e l’atmosfera nel paddock è piena di vita. C’è solo uno spirito molto buono, un sacco di vernice sul viso, un sacco di cose sul Dia de los Muertos e mi piace che ci siano band di Mariachi ovunque. Se ti piacciono la tequila e i tacos, voglio dire, non c’è nulla come il Messico“.

“Il circuito lo trovo gradevole e offre fortunatamente delle opportunità di sorpasso. Ciò vuol dire che qui le gare non sono mai noiose. Adoro la sezione dello stadio, è unica e la folla è incredibile. Il podio sembra fantastico, e quest’anno spero davvero di salirci“, conclude l’italo-australiano.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 Diretta TV e Streaming del Gran Premio di Arabia Saudita 2023
Risultati Qualifiche Gp Arabia Saudita: Perez in pole position, Verstappen 8° Fila
Prove libere Gp Arabia Saudita, il re è Max Verstappen
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere






