Home » F1 2017 GP Monaco Libere: in Red Bull si puntano tutte le fiches sulle qualifiche

F1 2017 GP Monaco Libere: in Red Bull si puntano tutte le fiches sulle qualifiche

E’ solo giovedì, ma a Monaco, come ci si aspettava, le Red Bull tornano a far capolino nelle primissime posizioni. In particolare con Daniel Ricciardo, capace nella PL2 di issarsi al 2° posto, a +0.487 da Sebastian Vettel, mentre Max Verstappen, dopo i problemi al fondo del mattino, al pomeriggio si è dovuto accodare alle due Toro Rosso, in 6° posizione, non potendo effettuare la seconda simulazione di qualifica a causa dell’incidente di Stroll. Entrambi i piloti del team di Milton Keynes, comunque, hanno preferito concentrarsi sul sabato, piuttosto che sulla gara.

Daniel Ricciardo, Red Bull, secondo oggi pomeriggio al termine della PL2 a Monaco (foto da: facebook.com/redbullracing)

DANIEL RICCIARDO –Con la macchina ho avvertito un feeling molto simile a quello della passata stagione, quando ho fatto la pole” – afferma il nativo di Perth – “Non ero molto soddisfatto delle gomme nuove, oggi, poichè bisogna riscaldarle per bene. Però è positivo che siamo lì in alto, insieme ai migliori“.

Ci siamo concentrati molto sulla simulazione di qualifica, perché sorpassare su questo tracciato è praticamente impossibile” – continua Ricciardo – “Il passo gara qui non è troppo importante, mentre lo è preparare la macchina per farla andare forte nel giro di qualifica“.

MAX VERSTAPPEN –Non è andata male e penso che possiamo essere abbastanza soddisfatti delle prestazioni ottenut finora” – dice fiducioso l’olandese – “Ho dovuto abortire il mio secondo tentativo al pomeriggio, perché c’è stata la bandiera rossa causata da Stroll proprio quando stavo facendo il mio giro. Comunque non è importante essere veloci al giovedì, conta di più fare il lavoro che era stato programmato e ci siamo riusciti“.

Le qualifiche qui sono tutto. Sono stato dietro a diverse vetture durante il long run ed è davvero difficile superare. Ragion per cui conterà fare ed ottenere il massimo sabato pomeriggio“, termina il pilota Red Bull.