F1 2016, Ricciardo, sullo sfogo di Vettel: “Sia più cauto, ma lo capisco”

Il pilota della Red Bull torna sui fatti di Città del Messico, e in particolare sull’ormai famoso sfogo del ferrarista nei confronti di Whiting 

Beneficiario del caos seguito alla bandiera scacchi in Messico, Daniel Ricciardo, a bocce ferme, esprime la sua opinione sul durissimo sfogo di Sebastian Vettel nei confronti di Charlie Whiting, che potrebbe costare al tedesco un’ulteriore sanzione.

Un istante del magnifico ruota a ruota tra Vettel e Ricciardo, poi sanzionato dai commissari (foto da: thenewswheel.com)
Un istante del magnifico ruota a ruota tra Vettel e Ricciardo, poi sanzionato dai commissari (foto da: thenewswheel.com)

 

Da una parte, penso bisogna essere un po’ indulgenti, poiché sono cose dette nella concitazione di una gara” – dice Daniel – “Se però il suo istinto gli dice di premere il pulsante della radio e far sgorgare senza freni tutte le sue emozioni, allora dev’essere più cauto. Non c’è bisogno di farlo sapere a tutti. Si può imprecare nel casco e poi parlare, subito dopo, in maniera più pacata“. 

Sui perché il ferrarista sia così nervoso, calcolando le continue recriminazioni con i doppiati e, sempre a Città del Messico, le parole “poco carine” rivolte ad Alonso nelle libere e a Massa nella prima fase di gara, Ricciardo è sicuro: “Seb è alquanto frustrato quest’anno. Già in passato aveva dimostrato di essere emotivo, ma in questo 2016 pare che non riesca a contenersi“. 

Credo paghi l’andamento della stagione” – conclude l’italo-australiano – “Probabilmente pensavano di giocarsela con la Mercedes, ma non è andata così. Ciò ha pesato molto, anche se credo stia andando un po’ oltre“.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL