F1 2016 GP Abu Dhabi, Lauda: “Risultato perfetto per la squadra”

Niki Lauda ha salutato il risultato di ieri con molta felicità. Lewis Hamilton, nonostante la sua strategia volta a rallentare Rosberg, ha vinto la gara, mentre Nico ha coronato il suo sogno, vincendo il suo primo Mondiale. Una doppietta emblema della stagione, segnata, come le due precedenti, dal dominio della Mercedes.

Rosberg e Hamilton, sul podio di Yas Marina (foto da: vishwagujarat.com)
Rosberg e Hamilton, sul podio di Yas Marina (foto da: vishwagujarat.com)

Un risultato incredibile, perfetto. Lewis ha vinto e Nico è diventato campione” – sottolinea euforico l’austriaco – “La gara è stata interessante, perchè Vettel è arrivato molto veloce, mentre Hamilton non ha guidato veloce come poteva, e dobbiamo capire perchè. Abbiamo parlato con lui e ci diceva che tutto era a posto“.

Questo, invece, il pensiero di Paddy Lowe: “Un finale fantastico, l’essenza della Formula 1. Tante emozioni e tanta attesa, per una gara che ha deciso tutto, con un finale straordinario. Sono fiero di Nico, ma voglio abbracciarli forte entrambi. Hanno passato tante prove ed insieme a loro abbiamo raggiunto risultati incredibili. Sono momenti che vogliamo ricordare in futuro. Per il 2017 ci aspetta una grande sfida, ma siamo un team straordinario, e confido che saremo al top anche l’anno prossimo“. 

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo