Europei Under 21, 3° giornata Gruppo A: probabili formazioni Italia – Belgio e Spagna – Polonia

BelgioItalia è una partita valida per la 3° giornata del Gruppo A dell’Europeo Under 21 2019 che si disputa in Italia e San Marino. La partita si giocherà sabato 22 giugno alle ore 21 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il match sarà trasmesso in diretta in chiaro su RAI 1.

Ultima spiaggia per gli Azzurrini che dopo la brutta e inaspettata sconfitta contro la Polonia nella 2° giornata hanno ora l’obbligo di vincere all’ultimo turno contro il Belgio, per sperare ancora di passare alle semifinali dell’Europeo di casa. Conquistare i 3 punti contro il Belgio però potrebbe non bastare alla squadra di Di Biagio, che dovranno sperare in un risultato favorevole dall’altra partita del girone (la Spagna vincente sulla Polonia ma con meno di due gol di scarto), per prendersi il primo posto o poi aspettare gli esiti degli altri gironi per vedere il piazzamento eventuale come miglior seconda. Un pareggio e una sconfitta metterebbe fine al percorso degli Azurrini. Discorso molto più facile per il Belgio, che con 2 sconfitte in due partite è già matematicamente eliminato dal torneo e giocherà solo per l’onore di chiudere con una partita dignitosa la rassegna continentale.

Di Biagio dovrà fare a meno di Zaniolo squalificato e di Orsolini infortunato e dovrebbe confermare il 4-3-3 con Calabresi che ritorna titolare come terzino sinistro e con Kean e Chiesa a supporto di Cutrone. Belgio che dovrebbe confermare il 4-2-3-1 visto all’esordio nella sconfitta con la Polonia, abbandonando gli infruttuosi esperimenti tattici visti con la Spagna. 

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-3): Meret, Calabresi, Mancini, Bastoni, Dimarco, Barella, Mandragora, Pellegrini, Kean, Cutrone. Chiesa

BELGIO (4-2-3-1): Jackers, Cools, Faes, Cobbaut, De Norre, Heynen, Mangala, Lukebakio, Schrijvers, Iseka, Mbenza

Spagna – Polonia è una partita valida per la 3° giornata del Gruppo A dell’Europeo Under 21 2019 che si disputa in Italia e San Marino. La partita si giocherà sabato 22 giugno alle ore 21 allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna. Il match sarà trasmesso in chiaro ma in differita domenica 23 giugno alle 00:15 su RAI SPORT.

L’altra gara del gruppo A che si giocherà in contemporanea a Italia – Belgio. Alla Polonia dopo le 2 vittorie consecutive nelle prime due giornate, basterà solo un pari per passare il turno come prima e qualificarsi per le semifinali del torneo. La Spagna invece ha l’obbligo di vittoria dopo la sconfitta con l’Italia e la vittoria con il Belgio, ma i 3 punti all’Under 21 iberica potrebbero non bastare per passare il turno da prima (spagnoli che devono vincere con più di due gol di scarto e sperare in un passo falso dell’Italia per passare come primi) e che in caso di arrivo a pari punti di 3 squadre si dovrà guardare alla differenza reti e aspettare gli esiti degli altri gironi per capire la migliore seconda. Un pareggio o una sconfitta spagnola, porrebbe fine al percorso europeo degli iberici.

Spagna che potrebbe confermare l’11 vittorioso contro il Belgio, con Ceballos in mediana e Olmo prima punta. Mayoral potrebbe essere rilevato dal match winner dell’ultima partita, Pablo Fornals. Fabian Ruiz che partirà ancora dalla panchina. Polonia che confermerà il solidissimo e impenetrabile 4-5-1 con cui ha ingabbiato e sconfitto l’Italia.

PROBABILI FORMAZIONI

SPAGNA (4-1-4-1): Antonio Sivera, Martin, Vallejo, Meré, Firpo, Merino, Soler, Dani Ceballos, Pablo Fornals, Oyarzabal, Olmo

POLONIA (4-5-1): Grabara, Pestka, Bochniewicz, Wieteska, Fila, Szymanski, Dziczek, Zurkowski, Bielik, Jagiello, Kownacki

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Riccardo Tanco

Informazioni sull'autore
Classe 1993, abito nella provincia di Milano. Tifoso dell'Inter. Giocatore preferito: Adriano
Tutti i post di Riccardo Tanco