Europei Under-21 2017, Ecco I Gironi: Italia Con Germania

Nell’ICE Congress Centre di Cracovia, ha avuto luogo il sorteggio della fase finale del Campionato Europeo Under-21 che si svolgerà dal 16 al 30 giugno in Polonia.

Per la prima volta nella storia della competizione, sono 12 le squadre partecipanti, che sono state divise in tre gruppi da quattro squadre e si qualificheranno per le semifinali le prime classificate e la migliore seconda.

italia-dibiagio

L’Italia si era presentata al sorteggio in terza fascia, dunque non poteva sperare in un’urna benevola, come confermato dal sorteggio di ieri che ha “regalato” agli azzurrini la fortissima Germania.
Danimarca e Repubblica Ceca completano il Girone C.

Tutto sommato un girone alla portata dei ragazzi di Di Biagio che hanno evitato i pericoli maggiori, derivati dalla presenza rispettivamente in terza e quarta fascia di Serbia e Spagna

Il Girone B darà vita al derby iberico tra Spagna e Portogallo che con ogni probabilità lotteranno per il primato, senza però sottovalutare la Serbia e la sorprendente Macedonia, che ha sistemato a dovere una big come la Francia.

Nel Girone A invece ci saranno i padroni di casa della Polonia, impegnati in un girone molto ostico con la presenza di una delle favorite del torneo come l’Inghilterra di Adrian Boothroyd, oltre che della Svezia (campione in carica) e della Slovacchia.

L’esordio per gli azzurrini è fissato per il 18 giugno contro la Danimarca.