Europei Under 21 2017, 3° Giornata Gruppo B: Spagna in semifinale, Portogallo vince ma viene eliminato
La Spagna batte la Serbia, come anche il Portogallo, che realizza un poker contro la Macedonia, ma non basta per qualificarsi in semifinale nella terza giornata del Gruppo B degli Europei Under 21
La terza ed ultima giornata del Girone B degli Europei Under 21 in Polonia regala risultati davvero clamorosi e verdetti inaspettati, che però potrebbero non essere gli unici, soprattutto dopo i possibili capovolgimenti della giornata di domani.
La Spagna Under 21, che già aveva conquistato il pass per le semifinali, si qualifica come primissima in classifica e a punteggio pieno con la vittoria contro la Serbia Under 21 al Bydgoszcz Stadium di Bydgoszcz, grazie al gol di Denis Suarez, giocatore del Barcellona, che basta e avanza per eliminare i serbi, che avevano conquistato questo turno solo grazie agli spareggi. Espulso l’italiano Djurdjevic per doppia ammonizione.
Ma la grandissima e clamorosa notizia della serata è la clamorosa eliminazione del Portogallo Under 21, ex finalista della scorsa edizione, al quale non è bastata la vittoria schiacciante contro la Macedonia Under 21 al Gdynia Stadium di Gdynia, venendo infatti eliminata dalla competizione prematuramente.
Infatti, ai portoghesi dovevano vincere con tre gol di scarto per restare davanti alla Slovacchia Under 21 come migliore seconda, ormai ad un passo dalla qualificazione al turno ad eliminazione diretta.
Partita bellissima da parte dei lusitani, che hanno sbloccato subito il risultato con Edgar Ie e Bruma nel primo tempo, chiuso dal gol di Bardhi, tra i migliori talenti di questa competizione. Nel secondo tempo non sono bastati i gol di Podence e Bruma, intervallati da quello di Markovski, che di fatto ha eliminato i portoghesi.
Ecco i risultati e i marcatori della 3° giornata del Gruppo B degli Europei Under 21:
Macedonia Under 21-Portogallo Under 21 2-4: 2′ Edgar Ie (P), 22′ Bruma (P), 40′ Bardhi (M), 56′ Podence (P), 80′ Markovski (M), 91′ Bruma (P)
Serbia Under 21-Spagna Under 21 0-1: 38′ Denis Suarez (S)
CLASSIFICA: Spagna Under 21 9, Portogallo Portogallo Under 21 3, Serbia Under 21 1, Macedonia Under 21 1
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Mondiali Qatar 2022, qualificate Australia e Costa Rica: ecco le 32 partecipanti
UEFA Nations League 2022-2023, i risultati della 4° giornata
Video Gol Highlights Germania-Italia 5-2: Sintesi 14-6-2023
Ultime news
- F1 Gp di Gran Bretagna 2022, dichiarazioni dei piloti dopo le prove libere
- Mondiali nuoto Budapest 2022: Grande Settebello, è finale! domenica la caccia al bis contro la Spagna
- Amichevoli Milan Luglio-Agosto 2022: orari, date, canali diretta TV e Streaming
- F1, Gp di Gran Bretagna, FP2: “Sainz il più veloce, lotta Ferrari, Red Bull e Mercedes sul passo gara”
- Celidonia: pomata, tintura madre, infuso o capsule? A cosa serve, proprietà, benefici e dove si trova