Sulla carta, l’esito della gara è quasi scontato. Shakhtar Donestk contro Celta Vigo, uno dei sedicesimi di finale di Europa League, rischia di diventare una passeggiata per gli ucraini, autori fin qui di una delle loro migliori stagioni di sempre. Sono infatti l’unica squadra della competizione ad aver chiuso la fase a gironi a punteggio pieno (18 punti), con anche il miglior attacco (ventuno reti in sei partite) e una delle difese meno battute (appena quattro reti incassate: soltanto Manchester United, Young Boys, Schalke 04 e Southampton hanno fatto leggermente meglio).
Per non parlare della cavalcata trionfale in campionato: primo posto con 50 punti conquistati dopo diciotto partite (sedici vittorie e due pareggi), un cammino impressionante culminato con il 3-4 in casa della Dynamo Kiev dello scorso 12 dicembre, ultima gara prima della pausa invernale con cui il vantaggio sui biancazzurri secondi in classifica è salito addirittura a tredici lunghezze.
Dall’altra parte ci sarà il Celta Vigo, impegnato più nella lotta salvezza nella Liga che a onorare fino in fondo il torneo europeo. Ci sarà partita? Solo il campo, come al solito, potrà dirlo con certezza.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.