Europa League, probabili formazioni Roma-Basaksehir : spazio alle seconde linee

Roma e Basaksehir scenderanno in campo alle ore 21 di giovedì 19 settembre in un incontro valido per la prima giornata della fase a gironi di Europa League. L’  appuntamento si terrà allo Stadio Olimpico.

Forte del pirotecnico successo ottenuto ai danni del Sassuolo, la Roma di Paulo Fonseca s’appresta a calcare nuovamente i campi della seconda competizione europea dopo 2 anni. Allora l’avventura si concluse per mezzo dell’Olympique Lione agli ottavi di finale. ma quest’anno i gialorossi proveranno ad andare oltre, consci del maggior potenziale della rosa. A dar man forte alla stella della squadra, Edin Dzeko, è giunto anche un certo Mkhitaryan, capace di alzare la coppa nell’edizione 2016/2017 con il Manchester United e di sfiorarla in quella scorsa, indossando la maglia dell’Arsenal. L’avversari odi giovedì, il Basaksehir, non ha mai raggiunto la fase ad eliminazione diretta nella propria storia. Per i turchi conterà partire con il piede giusto per sperare nel passaggio del girone.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

Per bagnare il debutto in Europa League, Fonseca si affiderà a numerose secondo linee partendo dalla porta, dove toccherà a Mirante indossare i guantoni. Davanti a lui è fattibile si schieri una linea a 4 composta da Spinazzola, Fazio, Juan Jesus e capitan Florenzi. In mediana Cristante è in vantaggio su Veretout per affiancare Diawara, mentre Pastore, Zaniolo e Kluivert comporranno la batteria di trequartisti alle spalle di Kalinic. 

PROBABILE FORMAZIONE BASAKSEHIR

Tanto turn over in vista anche tra le file dei turchi. L’ eterno Babacan è pronto per tornare a difendere i pali alle spalle del quartetto formato da Caicara, Skrtel, Epureanu e Clichy. A centrocampo l’ ex partenopeo Inler è il principale indiziato per fungere da spalla per Tekdemir. Il “desaparecido” Arda Turan, invece, si posizionerà sull’esterno destro con Visca sul lato opposto. Infine, Frei sarà il numero 10 alle spalle di Gulbrandsen.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Juan Jesus, Fazio, Spinazzola; Diawara, Cristante; Kluivert, Pastore, Zaniolo; Kalinic

Basaksehir (4-2-3-1): Babacan, Caicara, Epureanu, Skrtel, Clichy, Tekdemir, Inler, Visca, Frei, Turan, Guldbransen

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€