Europa League, probabili formazioni Atalanta-Borussia Dortmund: Gasperini si affida a Gomez e Ilicic, pericolo Batshuayi

Mancano pochissime ore ad una delle partite più importanti della storia recente dell’Atalanta impegnata, domani sera, nella sfida di ritorno dei sedicesimi di Europa League contro il Borussia Tormund.

La missione è rimontare il 2-3 subito una settimana fa in Germania e non sarà facile sebbene la squadra di Gasperini abbia abituato a straordinarie imprese e non sembra assolutamente intenzionata a smettere di sognare.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale Atalanta)

Certo, quella di domani, sarebbe l’impresa più grande di questa versione moderna della “Dea”, ma al Mapei Stadium di Reggio Emilia i nerazzurri daranno tutti per estromettere una delle formazioni favorite per il successo finale.

Gasperini è convinto che per passare servano almeno due gol e senza dubbio una maggiore concentrazione e cattiveria, mancati un po’ dopo il vantaggio siglato dalla doppietta di Ilicic una settimana fa.

Il tecnico della squadra di Bergamo si affiderà ad un 3-4-2-1 con Berisha tra i pali dopo il turno di riposo in campionato difeso dai rientranti Toloi e Masiello al fianco di Caldara.

A centrocampo spazio ad Hateboer e Spinazzola sulle fasce e a Freuler e Cristante davanti alla difesa, mentre in attacco alle spalle di Petagna, piena fiducia a Gomez ed Ilicic.

Stoger, invece, punterà su un 4-2-3-1 con Burki tra i pali difeso dalla linea a quattro formata da Piszczek e Toljan sulle fasce e da Sokratis e Toprak centrali.

In mezzo al campo agiranno Castro e Dahoud, mentre in attacco il tecnico del Dortmund si affiderà al neo arrivato e già protagonista Batshuayi sostenuto, alle sue spalle, da Pulisic, Reus e Schurrle.

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola;    Gomez, Ilicic; Petagna. Allenatore: Gasperini.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Sokratis, Toprak, Toljan; Castro, Dahoud; Pulisic, Reus, Schurrle; Batshuayi. Allenatore: Stoger.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€