Europa League, la Top 11 della fase a gironi: presenti anche Dzeko e Kalinic

L’Uefa ha ufficializzato la formazione ideale della fase a gironi di Europa League. Due dei tre attaccanti presenti sono due conoscenze del nostro campionato: si tratta di Edin Dzeko e Nikola Kalinic. L’attaccante della Roma ha collezionato cinque gol (più un assist) sui sedici totali con cui i giallorossi hanno ottenuto il primo posto nel girone insieme con Astra Giurgiu, Austria Vienna e Viktoria Plzen. Il centravanti della Fiorentina, invece, di reti ne ha siglate quattro (e altrettanti passaggi vincenti) sui quindi complessivi con cui i viola hanno chiuso al comando il raggruppamento con Paok, Qarabag e Slovan Liberec.

Top 11 Europa League

In porta troviamo Jones del Feyenoord (solo sette gol incassati); difesa a quattro composta da Criscito dello Zenit, Kjaer del Fenerbahce, Van Dijk del Southampton e Pol Lirola del Sassuolo. La linea a tre di centrocampo è formata da Milicevic del Gent, Holzhauser dell’Austria Vienna e Giuliano dello Zenit (attuale capocannoniere della competizione con sei gol alla pari di Aduriz dell’Athletic Bilbao).

A completare il tridente c’è la sorpresa Bailey del Genk, ala giamaicana classe 1997 destinata a vestire la maglia di un top club europeo.