Europa League, Borussia Dortmund-Atalanta: Gasp ritrova Gomez, Tuchel con Batshuayi

Europa League, probabili formazioni Borussia Dortmund-Atalanta: Gasperini recupera Caldara in difesa e Gomez in attacco, che farà coppia con Cornelius. Panchina per Petagna. Tuchel lancia dal primo minuto l’ultimo arrivato Batshuayi.

Domani L’Atalanta sarà impegnata nella difficilissima trasferta in casa del Borussia Dortmund, eliminato dalla Champions League e retrocesso così in Europa League.
Le buone notizie per Giampiero Gasperini provengono dall’infermeria: Caldara e Gomez sono recuperati pienamente e saranno della gara.

probabili formazioni Borussia Dortmund-Atalanta
Fonte: Facebook, profilo ufficiale Atalanta Bergamasca Calcio

Il difensore sarà regolarmente al suo posto in difesa con Palomino e Masiello, mentre il centrocampo sarà composto da Hetaboer, Freuler, De Roon e Spinazzola, mentre Cristante agirà sulla trequarti alle spalle di Cornelius, preferito a Petagna, e Gomez. 

Il tecnico avversario, Tuchel, non sembra intenzionato a far uso del turnover, schierando in campo dunque tutti i big: saranno infatti della partita i vari Sokratis, Toljan, Pulisic, Kagawa, Gotze, Schurrle e Batshuayi, con l’ultimo arrivato pronto all’esordio europeo con la nuova squadra, dopo aver messo a segno già 3 reti in 2 partite di Bundesliga, facendo così dimenticare Aubameyang ai tifosi gialloneri. 

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Atalanta, giovedì 15 febbraio:

Borussia Dortmund (4-1-4-1)
: Burki; Piszczek, Sokratis, Toprak, Toljan; Weigl; Pulisic, Kagawa, Gotze, Schurrle; Batshuayi. 

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Palomino, Caldara, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Spinazzola; Cristante; Cornelius, Gomez.