Europa League, avversario Napoli: tutto sul Lipsia

I partenopei affronteranno i tedeschi nei sedicesimi di Europa League.

Il Napoli di Maurizio Sarri, ai sedicesimi di Europa League dovrà vedersela con i tedeschi del RB Lipsia, che come i partenopei sono reduci dall’eliminazione della fase a gironi della Champions League. In questo articolo presentiamo i prossimi avversari del Napoli, una sfida che si prospetta interessante e molto equilibrata più di quanto possa sembrare sulla carta.

Il RB Lipsia attua il 4-4-2 come sistema di gioco, con i due esterni alti Forsberg e Bruma, i quali sono molto importanti per il tecnico Hasenhüttl. La squadra tedesca non dispone di grandi stelle e tanto meno fa vedere un gioco spettacolare, ma sono molto concreti e aggressivi, specie quest’ultimo aspetto potrebbe creare qualche problema al Napoli, che solitamente soffre questo tipo di squadre. Nella formazione di Hasenhüttl, ci sono da segnalare Forsberg, Werner e Keita, destinati verso una grande carriera, soprattutto l’ultimo citato, già destinato al Liverpool.

Il RB Lipsia, si sta confermando anche quest’anno la seconda forza della Bundesliga, ed è un ottimo traguardo se consideriamo lo strapotere del Bayern Monaco nel massimo campionato tedesco, quindi ci sono ampie possibilità di conquistare ancora una volta la qualificazione alla prossima Champions League. La sfida d’andata si giocherà al San Paolo in data 15 febbraio alle ore 21:05, mentre il match di ritorno in Germania una settimana dopo, alle 19.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€